top of page
Video Produzioni
Il cinema deve essere spettacolo, è questo che il pubblico vuole. E per me lo spettacolo più bello è il mito. Il cinema è Mito. SERGIO LEONE
Principalmente un video deve piacere, affascinare intrinsecamente.
Al di fuori del significato proprio, un video deve colpire lo spettatore attraverso le immagini e la musica. Per fare un bel video è necessario conoscere il linguaggio caratteristico di tale mezzo di comunicazione. Quindi quando qualcuno ci delega un video comincia il nostro lavoro di interpreti, per trasformare lo scopo principale del cliente in un messaggio emozionante, chiaro e bello da vedere. Questa è la nostra missione!
00:29
00:25
COME SI FA UN VIDEO
PRIMO STEP
In questa fase incontriamo il cliente, spesso con una videocall, per definire tutte le esigenze dell'azienda o dell'attivita. In questa fase riusciamo a capire anche la tipologia del lavoro e anche a fare qualche proposta strategica al fine di ottimizzare il nostro lavoro
PREVENTIVO
Entro poco tempo inviamo la nostra proposta basata sulle esigenze del cliente
FASE DI SCRITTURA
I nostri copywriter cominceranno a scrivere il progetto da voi delegato. Questo è un processo che tiene conto del "linguaggio" comunicativo di cui ha bisogno un video. Per esempio un video spot per un ristorante ha l'esigenza di essere emozionale per comunicare la passione, il piacere o altro. Invece un video con illustrazioni animate spesso ha l'esigenza di essere didascalico o descrittivo. Ogni video ha le sue esigenze e caratteristiche e i copywriter hanno proprio il compito di esprimerle in modo che colpisca il targhet ed esprima bene il suo significato.
PRODUZIONE
Arriva la fase più appassionante. Abbiamo il compito di realizzare visivamente tutto quello che è stato scritto. Tutta la nostra esperienza, la nostra creatività e capacità si scatenano per arrivare al cuore o all'immaginazione del nostro targhet.
POSTPRODUZIONE
Tutto quello che è stato pensato e scritto si trasforma in realtà. Ma non è la fase più facile. dobbiamo aggiungere un buon audio, una bella musica, una bella grafica, sembra scontato ma questa fase ha almeno il 50% della responsabilità della buona riuscita del lavoro.
Coe si fa un video
Modulo preventivo
bottom of page